Investigazioni Commerciali

L’agenzia investigativa Europe Investigation Service esegue investigazioni commerciali e finanziarie per verificare l’affidabilità di aziende, imprese e società.

L’accesso a banche dati riservate permette di ottenere informazioni reddituali e patrimoniali ufficiali sia su privati, che su aziende, imprese e società.

Investigazioni Commerciali e Finanziarie

Le aziende possono ricorrere alle investigazioni commerciali e finanziare per vari scopi, fra cui la verifica della solvibilità di eventuali nuovi clienti, oppure ogni qualvolta, di fronte ad una grossa commessa, si voglia scongiurare il rischio di un possibile scoperto.

Nel corso delle investigazioni commerciali e finanziari si acquisiscono informazioni sulla solidità dell’azienda, impresa o società in esame. Si controlla il patrimonio aziendale, i suoi asset e le risorse umane.

Verifica Solvibilità

Verificare la solvibilità dei propri partner commerciali è molto importante; questo tipo di investigazioni commerciali hanno proprio il fine di accertare la solvibilità di aziende, imprese, società e persone fisiche.
Nel corso delle indagini commerciali, si scopre la reale disponibilità immobiliare e patrimoniale del soggetto analizzato e si verifica la natura dei contesti societari.
Al fine di verificare la solvibilità di imprese, aziende, società e persone fisiche si analizzano diversi documenti, fra cui:

  • bilanci di esercizio
  • visure catastali
  • visure ipotecarie
  • atti negativi
  • protesti cambiari
  • dichiarazioni di fallimento
  • documenti di ammissione ai procedimenti di concordato preventivo
  • verifica forme di amministrazione controllata

Indagini sulle Persone Fisiche

In particolari casi, può essere necessario effettuare delle indagini commerciali sulle persone, per esempio:

  • stabilirne l’affidabilità di partner e soci
  • verificare la serietà e il passato di nuovi soci
  • verifiche pre assunzioni

In questo caso le investifazioni commerciali si concentrano sulle persone fisiche, controllando il passato del soggetto analizizzato (esistenza di protesti o eventi cambiari a carico) e verificando la posizione attuale (analisi patrimoniale e analisi immobiliare della persona finica). Particolare attenzione può essere dedicata al percorso lavorativo, verificandone le credenziali.

Indagini Patrimoniali

Le indagini patrimoniali sono molto utilizzate per tutelare la propria attività in caso di fusioni societarie, acquisizioni o lanci di nuovi rami di attività.
In questo tipo di investigazioni si effettua un controllo minuzioso della situazione patrimoniale di persone fisiche, persone giuridiche giuridiche, imprese, società e aziende sia italiane che straniere.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci
70 queries in 0,218 secondi.