Indagini Forensi

Nel corso delle indagini forensi Europe Investigation Service si occupa del recupero e dell’analisi di dati informatici, anche cancellati, dalla maggior parte dei PC, dei dispositivi mobili, da cellulari e smartphone, da hard disk e pen drive USB.

I dati recuperati attraverso le indagini informatiche forensi vengono verificati dai nostri tecnici e sono quindi utilizzabili in fase probatoria in sede giudiziaria.

Analisi e Recupero Dati Informatici

È sempre più alto il rischio di spionaggio informatico, intrusioni informatiche, perdita di dati, fuga di notizie, truffe informatiche, e via discorrendo. L’agenzia investigativa Europe Investigation Service è in grado di svolgere analisi e recupero dei dati informatici, anche cancellati dolosamente o involontariamente.

Questi alcuni esempi di applicazioni dell’informatica forense, attraverso l’analisi e il recupero dei dati informatici:

  • uso illecito di Internet da parte di dipendenti e collaboratori
  • accertamenti delle azioni di sabotaggio e/o spionaggio industriale
  • accertamenti di frodi o crimini informatici
  • ricostruzione delle attività avviate su un dispositivo
  • recupero della cronologia Internet
  • recupero di dati cancellati dolosamente o involontariamente
  • recupero dei messaggi Whatsapp (iOS e Android)
  • recupero della chat di Messenger
  • profilature e attività sul social network Facebook

Le indagini forensi, attraverso le azioni di analisi e recupero dei dati informatici, permettono di analizzare i dispositivi di archiviazione dati, e di tracciare le attività di scrittura, cancellazione e utilizzo del dispositivo.

Indagini Informatiche Forensi

L’agenzia investigativa Europe Investigation Service è specializzata nel settore delle indagini informatiche forensi. I servizi offerti sono destinati alle aziende, agli studi legali e ai professionisti, ma anche ai privati che necessitano di recuperare e analizzare di dati presenti su dispositivi di archiviazione digitale. Le investigazioni informatiche forensi di Europe Investigation Service sono utilizzabili in fase probatoria in sede giudiziaria, riproducibili anche in sede legale.

Recupero Dati Forense

Attraverso un’azione di recupero dati forense è possibile recuperare i dati da hard disk, chiavette o dischi USB, cellulari e smartphone, memorie flash e altri dispositivi di archiviazione informatica.

Attraverso particolari tecniche e strumentazioni si ha la possibilità di recuperare qualsiasi tipologia di file, dalla maggior parte dei supporti informatici (HDD, SSD, pen drive USB, memorie flash, ecc..).

L’agenzia investigativa Europe Investigation Service, forte della sua esperienza nelle operazioni di recupero dati informatici, è in grado di analizzare e recuperare dati da qualsiasi supporto informatico.

I dati recuperati attraverso le indagini informatiche forensi vengono verificati dai nostri tecnici e sono quindi utilizzabili in fase probatoria in sede giudiziaria o per qualsiasi tipo di investigazione privata, aziendale e giudiziaria.

Informatica Forense

L’informatica forense è un ramo della scienza forense applicata all’analisi di evidenze legali trovate in computer e periferiche di archiviazione di massa, con l’obiettivo di recuperare i dati utili alle indagini, presenti sul dispositivo di archiviazioni, anche in caso di cancellazioni dolose o involontarie dei dati.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci
70 queries in 0,245 secondi.