Europe Investigation - Investigazioni private
Europe Investigation - Investigazioni aziendali
Europe Investigation - Investigazioni penali
Europe Investigation - Investigazioni commerciali

INVESTIGAZIONI

PRIVATE

Le investigazioni private consistono in tutti quei servizi forniti ai privati per la tutela di un proprio diritto in fase giudiziaria.

I campi in cui possiamo operare sono svariati, ma siamo specializzati nella tutela dei minori e nell’infedeltà coniugale.

L’appostamento con relativo pedinamento è l’approccio tradizionale per raccogliere le informazioni richieste, ma il nostro punto di forza è sicuramente l’utilizzo di strumentazione tecnologica e all’avanguardia, riuscendo così a garantire massima discrezione e professionalità.

Le prove raccolte sono valide ai fini probatori nelle sedi giudiziarie.

INVESTIGAZIONI

AZIENDALI

Le investigazioni aziendali consistono in tutti quei servizi forniti alle aziende per la tutela dei propri diritti in fase giudiziaria.

Questa è un’attività atta alla risoluzione di problematiche insorte in ambito aziendale, spesso inerenti alla condotta dei dipendenti: risapute le tutele di cui godono i lavoratori in fase di giudizio, garantiamo indagini efficaci e scrupolose, al fine di non rinunciare alla protezione della propria società.

Tutela del patrimonio: si opera per la tutela di un bene facente parte del patrimonio aziendale.

Accertato il danno, la verifica delle responsabilità e del personale coinvolto è possibile attraverso l’approccio classico dell’appostamento e relativo pedinamento oppure grazie all’installazione di telecamere occulte, senza incorrere in nessun tipo di violazione della Privacy e producendo materiale eventualmente utilizzabile contro il dipendente stesso.

Le prove raccolte infatti sono valide ai fini probatori nelle sedi giudiziarie.

Abuso legge 104: nell’ambito della verifica di illeciti relativi alle concessioni riservate ai lavoratori per l’assistenza di familiari disabili, svolgiamo attività di investigazione atte a fornire gli elementi probatori necessari all’avvio di provvedimenti disciplinari, fino anche al licenziamento.

Concorrenza sleale: un settore molto vasto, che merita per ogni singolo caso un attento studio e una precisa pianificazione delle attività di ricerca e verifica dell’illecito, così da poter accertare doli e colpe e richiedere i dovuti risarcimenti.

Sono ormai numerosi i casi in cui un dipendente o un manager, forti del loro ruolo all’interno dell’azienda e della conoscenza di informazioni di prodotti e/o strategie, provino a trarre maggiore profitto attraverso la collaborazione con realtà concorrenti a quella per cui sono sotto contratto. Altre situazioni molto diffuse sono quelle in cui aziende dello stesso settore agiscano con metodi scorretti per avere maggior visibilità o guadagno a discapito dei competitors.

In presenza di atti di concorrenza non legali le indagini accurate produrranno testimonianze documentali valide ai fini probatori nelle sedi giudiziarie.

INVESTIGAZIONI

PENALI

Il settore penale si differenzia da quello privato e aziendale per un primo aspetto essenziale: l’attività di indagine viene svolta per conto di avvocati che, nell’ambito di procedimenti processuali, hanno la necessità di produrre materiale probatorio a sostegno delle linee difensive dei loro assistiti.

Questa stretta collaborazione tra i difensori e i nostri investigatori, personale dotato delle necessarie autorizzazioni e di adeguati strumenti, coadiuvati dall’attività del Signor Vicenzino Giovanni, permette di ottenere dei risultati precisi e conformi alla strategia stabilita. Interrogatori, sopralluoghi sul luogo del crimine, raccolta di indizi e l’uso di dispositivi all’avanguardia permetteranno la ricerca e il vaglio delle fonti di prova, necessarie alla confutazione della linea accusatoria.­­­­­­

INVESTIGAZIONI

COMMERCIALI

L’accesso a banche dati riservate ci permette di ottenere in tempi relativamente rapidi delle informazioni reddituali e patrimoniali ufficiali sul privato e sull’azienda.

Le informazioni relative ai reali possedimenti ed entrate economiche dei privati vengono solitamente richieste da avvocati in seguito ad azioni legali.

Le aziende possono invece utilizzare queste informazioni principalmente per conoscere la solvibilità di eventuali nuovi clienti, oppure ogni qualvolta, di fronte ad una grossa commessa, si voglia scongiurare il rischio di un possibile scoperto.

79 queries in 0,254 secondi.